img
La cultura vegana è una filosofia di vita che nasce dal cuore, apre gli occhi e ammaestra la mente.
Andrea Legnani
La cultura vegana è una filosofia di vita che nasce dal cuore, apre gli occhi e ammaestra la mente.
Andrea Legnani
La cultura vegana è una filosofia di vita che nasce dal cuore, apre gli occhi e ammaestra la mente. Andrea Legnani
Vai ai contenuti


LA CARNE E’ CANCEROGENA


Riportiamo un articolo del Prof. Umberto Veronesi (che ci ha lasciato l’8 novembre 2016) che molto cortesemente acconsentì di far riprodurre sul nostro depliant

La prevenzione è la più efficace tra le medicine nella lotta contro i tumori, lo afferma Umberto Veronesi, direttore scientifico dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano.

In primo luogo bisogna fare prevenzione a tavola, perchè l’alimentazione è responsabile del maggior numero di tumori nel mondo, superiore anche al fumo. Tutte le persone che consumano prodotti animali si espongono a un rischio maggiore di contrarre diversi tipi di patologie, mediamente il 30% di rischi in più di contrarre vari tipi di tumori, come quello al seno, al colon, alla prostata, al pancreas, alla vescica, ai polmoni.

L’alimentazione a base di carne porta, nel lungo periodo, a un maggior rischio di contrarre malattie connesse al metabolismo, disturbi cardiovascolari conseguenti al livello di colesterolo, infarti, diabete, obesità.

Le riviste medico-scientifiche più accreditate sono sul libro paga delle multinazionali farmaceutiche e pubblicano solo ciò che è consentito loro di pubblicare, oppure ciò che è imposto dalle suddette multinazionali.

Molti medici e ricercatori sono coscienti degli effetti dannosi del consumo della carne, ma hanno le mani legate. Io, che sono un medico di fama internazionale, posso prendermi il lusso di dire queste cose; se lo facessero altri ricercatori perderebbero il posto di lavoro.

L’industria alimentare e le multinazionali farmaceutiche che viaggiano di pari passo, hanno bisogno l’una dell’altra e queste due insieme generano introiti circa venti volte superiori a tutte le industrie petrolifere del globo messe insieme. Potete dunque capire che gli interessi economici sono alla base della disinformazione.

Ogni malato di cancro negli USA fa guadagnare circa 250.000 $ alle suddette multinazionali farmaceutiche. Tale disinformazione è voluta ed ha il preciso scopo di farvi ammalare, per poi curarvi!

dott. prof. Umberto Veronesi








Associazione Futuro Vegan ODV
Località Scopetone 40/D - 52100 Arezzo
Cod.Fisc. 92078470512
Iscritta al nr.344 del Registro Regionale delle Organizzazioni di Volonatriato
Sezione Arezzo con Decreto n.142 datato 4.7.2014 del Presidente Provincia Arezzo

Associazione di Volontariato Futuro Vegan Onlus
Località Scopetone 40/D - 52100 Arezzo C.F.92078470512
Iscritta al nr.344 del Reg.Regionale Organizzazioni Volonatriato
Sez.Arezzo con Decreto 142 del 4.7.2014 del Presidente Prov.Arezzo


Torna ai contenuti